Alessandria Calcio, -1 in classifica
Attesa, nelle prossime ore, la sanzione per irregolarità relative ai pagamenti Irpef da effettuare entro il 15 settembre
ALESSANDRIA – Temuta, annunciata, nelle prossime ore è attesa la sanzione nei confronti dell’Alessandria Calcio per irregolarità accertate dalla Coviosc, un -1 in classifica.
La Procura federale ha aperto una indagine, che ha permesso di confermare il mancato pagamento dei contributi Irpef per la mensilità di giugno 2023, una somma di poco superiore ai 29mila euro.
La società grigia avrebbe anche adempiuto al pagamento delle tasse federali con il credito d’imposta, procedura che non è ammessa.
Violazioni che avrebbero comportato dai 3 ai 4 punti di penalizzazione, ma la nuova governance, che a inizio della prossima settimana dovrebbe acquisire il 60 per cento, ha patteggiato, peraltro per una violazione ben precedente alla firma del compromesso per la cessione della maggioranza
. Ottenendo uno sconto importante, 1 solo punto in meno, quasi sicuramente senza sanzione pecuniaria (o, comunque, di 500 euro) e l’inibizione per un mese di Enea Benedetto, presidente e legale rappresentante del club.