Dopo di noi il mondo continua e possono continuare anche le buone azioni.
Grazie alla generosità di molti donatori che hanno scelto AIL per un lascito solidale, molti pazienti e le loro famiglie potranno sperare in un futuro libero dai tumori del sangue.
Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti
Un lascito solidale presuppone la redazione di un testamento, con il quale puoi decidere di lasciare in eredità una parte dei tuoi beni ad enti che si occupano di cause sociali come AIL.
Chi può fare un lascito? Tutti noi, non c’è bisogno di grandi patrimoni per fare grandi cose! Non è importante cosa vuoi inserire nel testamento o quanto è grande il patrimonio. Anche con poco puoi contribuire a fare grandi cose.
Un lascito può cambiare la vita delle persone che ogni giorno, in Italia, lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.
Con un lascito solidale ad AIL puoi sostenere direttamente il territorio della tua provincia indicando nel testamento la denominazione “lascio alla sezione AIL di (nome/provincia)” e il codice fiscale della Sezione AIL. In questo modo le risorse saranno destinate ai servizi per i pazienti del tuo territorio.
Anche tu starai vicino a chi per la vita combatte ogni giorno?