Esplora nuovi orizzonti culinari con Sentieri Gastronomici: il tuo passaporto per un viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici del Piemonte. Con un’esperienza pluriennale nel settore prima gastronomico e poi turistico, Sentieri Gastronomici è sinonimo di eccellenza culinaria e scoperta culturale.
I tour enogastronomici
Attraverso una selezione curata di tour enogastronomici, le tue papille gustative saranno deliziate da una varietà di prelibatezze locali e specialità regionali. Sarete sempre accompagnati da esperta guide ed esigenti produttori pronti a coinvolgervi in emozionanti racconti o a farvi mettere letteralmente le “mani in pasta” per regalarvi non solo qualche giorno di svago tra queste meravigliose colline ma un ricordo duraturo, un’emozione da conservare nel tempo, un pezzo di storia da custodire nel proprio bagaglio culturale.
Le nostre avventure gastronomiche ti condurranno in un viaggio indimenticabile, dove potrai assaporare i formaggi prelibati delle alpi piemontesi, degustare i pregiati vini monferrini, langaroli e di altre splendide zone meno note della regione, deliziarti con i salumi della incontaminata Val Curone. Con un focus particolare sull’autenticità e sulla tradizione, i nostri tour, a piedi, in e-bike, di mezza giornata o di un intero week-end sono progettati per offrirti un’esperienza completa che combina sapori deliziosi con la ricca storia di questa regione.
Sentieri Gastronomici: un’esperienza unica
Ogni viaggio è accuratamente pensato e organizzato per offrirti un’esperienza autentica e unica, consentendoti di vivere la cultura e la tradizione culinaria italiana in tutta la sua ricchezza e diversità: potrai svolgere la cerca del tartufo con i trifulau e il loro fido tabui (cani per la cerca del tartufo) o imparare a cucinare le ricette della tradizione piemontese con qualificati ma anche degustare un ottimo calice di Barolo durante un volo in mongolfiera al tramonto.
Tutto ciò che puoi o non puoi immaginare del Piemonte, Sentieri Gastronomici lo trasforma in realtà per farti appassionare a questa magnifica terra patrimonio dell’Unesco.