“Israele, la polemica della Lega è totalmente strumentale e francamente incomprensibile”
Il segretario Pd, Antinucci, risponde al nuovo attacco della Lega al capogruppo Rossa
ALESSANDRIA – Arriva a stretto giro di posta la risposta del Partito democratico al nuovo attacco della Lega a Rita Rossa. Tema: la questione Israele-Palestina.
“Continua una surreale polemica della Lega sulla guerra in Palestina – scrive in una nota il segretario del partito alessandrino, Rapisardo Antinucci – Il Pd ha una posizione chiarissima. Condanna dei terroristi di Hamas. Diritto di Israele ad esistere e difendersi da ogni attacco terrorista. Diritto dei palestinesi ad un proprio Stato. Aprire una trattativa di pace partendo dall’accordo di Oslo, stipulato da Arafat, Rabin e Peres, sul reciproco diritto a due popoli due Stati. La richiesta di una tregua umanitaria per consentire aiuti ed evitare massacri di civili”.
“Posizione condivisa”
“Questa – conclude Antinucci – è la posizione che ho già espresso in una recente intervista. Posizione condivisa dal capogruppo Pd, Rita Rossa, dal gruppo e dalla segreteria cittadina. Oltre che dal consigliere Giulia Giustetto, incaricata di lavorare su un Odg da presentare in Consiglio. La polemica della Lega è totalmente strumentale e francamente incomprensibile”.