Bertram vuole il big match. Brescia, guida Christon
TORTONA – Bertram Tortona-Germani Brescia è il big match della sesta giornata del campionato di Serie A Lba-Unipol Sai…
CASALE – Bertram crolla nel big match con Brescia e consegna alla Germani due punti (59-87) che hanno un grande significato.
La squadra di Marco Ramondino appare spenta e irriconoscibile e gli ospiti stravincono la sfida a tutti i livelli. Facile pensare che i bianconeri paghino le fatiche di Coppa. Comunque sia la batosta è stata dura.
Bertram senza Severini e con Ramondino che conferma il quintetto con Candi per Obasohan. L’inizio, però, è tutto di Brescia che trova subito la via del canestro, mentre dall’altra parte i tiri non entrano. 11-0 Brescia con Christon subito caldo e con una grande intensità messa sul campo. Tortona sbaglia i primi sette tiri della partita. Weems rompe l’incantesimo dalla lunetta. Ma il primo canestro di azione dopo 6’ con la tripla di Baldasso 5-11. La partita riprende da qui. Al 10’ 11-18. Due falli per Daum.
Massinburg segna l’avvio di secondo quarto e Brescia doppia Tortona (11-22). Obasohan cerca di mettere in partita la Bertram. Ma Dowe regala la palla a Della Valle che riporta Brescia in fuga (16-31 al 16’). Tortona trova 5 punti con Daum ma continua a faticare terribilmente mentre la Germani con Cobbins piazza un altro strappo per il +17 (22-39) a 3’ dall’intervallo. Infortunio a Tavernelli che lascia il campo. Con un parziale di 8-1 la Bertram rosicchia fino al -10 (30-40) e chiude al riposo sul 31-42 con 9 palle perse.
L’inizio di ripresa è di nuovo bresciano. Tortona si mette a zona, ma sbaglia tiri e perde palloni. La Germani senza grossi problemi piazza il 7-0 (Della Valle-Petrucelli-Akele) che vale il nuovo massimo vantaggio sul +18 (31-49) al 24’. La velocità sono diverse, l’inerzia è tutta della Germani che con Della Valle e Massinburg colpiscono da fuori e dilatano il gap oltre quota 20 (+24 sul 39-63). Tortona rischia di crollare definitivamente . Al 30’ punteggio sul 45-65.
Ramondino prova ad alzare quintetto con Daum da 3 e due torri. Ma l’operazione non cambia il corso della gara. Brescia mantiene saldamente l’inerzia della sfida e anche col secondo quintetto domina il campo. I minuti scorrono via, senza sussulti. I tifosi ospiti cantano “La capolista se ne va”. Bertram sprofonda. , il pubblico tortonese lascia il PalaFerraris prima della sirena. La Germani chiude sul + 28 (59-87).
Alessandro Magro, coach della Germani. “I complimenti al mio coaching staff che mi ha sostituito durante la settimana durante la mia assenza, preparando benissimo la partita. Abbiamo grande rispetto per Tortona e questa vittoria ci rimette tra le grandi. Abbiamo dato una risposta ai noi stessi per la squadra che vogliamo essere. Era importante per noi, adesso non dobbiamo specchiarci e andare avanti”.
Marco Ramondino, tecnico della Bertram Tortona, al termine della gara. “Brescia ha dominato la partita. Per 30 minuti non li abbiamo presi. Serviva fare un passo avanti in termini di energia, cattiveria e fisicità e non siamo mai riusciti a farlo. Si è visto da subito quanto non fossimo duri. Fatiche di coppa? Non cominciamo a cercare alibi. Noi dobbiamo analizzare la partita per quello che è stato”.
BERTRAM TORTONA-GERMANI BRESCIA
Finale: 59-87
Parziali: 11-18, 31-42, 45-65
Quintetti: Tortona con Dowe, Obasohan, Weems, Daum, Radosevic. Brescia con Christon, Della Valle, Petrucelli, Akele, Bilan.
Punti: Daum 15 (Tortona), Massinburg 17 (Brescia)
Rimbalzi: Dowe 6 (Tortona), Bilan 9 (Brescia)
Assist: Zerini 2 (Tortona), Christon 4(Brescia)
Mvp: Massinburg (Brescia)
Bertram vuole il big match. Brescia, guida Christon
TORTONA – Bertram Tortona-Germani Brescia è il big match della sesta giornata del campionato di Serie A Lba-Unipol Sai…
Il ritorno di Christon, l’uomo che ha detto no a Gavio
TORTONA – La prima volta da ex al PalaFerraris per Semaj Christon. Il playmaker della Germani Brescia sfida domenica (ore…