Autosped G, blackout nell’ultimo quarto
San Giovanni Valdarno vince in rimonta, 59-48, con un parziale di 20-7 negli ultimi 10'. Infortunio a Gianolla
SAN GIOVANNI VALDARNO – Dieci minuti di buio. Gli ultimi di una sfida vissuta, per 30′, su grande equilibrio. Ancora all’ultima pausa Autosped G è avanti, anche se solo di 2 punti, ma il 20-7 per San Giovanni Valdarno consegna alle padrone di casa la vittoria, 59-48, e il primo ko per la formazione di Orazio Cutugno.
Una giornata negativa di tutte, un numero esagerato di palle perse, ben 30. La partenza è buona, anche un margine netto che sembra indirizzare la gara dalla parte delle ospiti, ma le giraffe faticano a gestire il vantaggio, San Giovanni rientra, scarti minimi, sia all’intervallo lungo, +3 per Bcc Derthona, sia dopo 30′, 39-41.
Gli ultimi 10′ sono da dimenticare o, meglio, un campanello che è suonato nel momento giusto per correggere, anche l’atteggiamento, oggi completamento diverso da quello delle prime quattro gare. Una sola giocatrice in doppia cifra, Leonardi, con 10 punti, e, soprattutto, la preoccupazione per le condizioni di Carlotta Gianolla che, negli ultimi 30 secondi di gara, ha rimediato una botta con sospetta frattura del setto nasale, da valutare nelle prossime ore.
In vetta c’è un gruppone a quota 8, ben 5 squadre: Autosped G ha un primato virtuale per il numero di canestri segnati, ma il ko di oggi allarga ancora di più il numero delle pretendenti alla vittoria nel girone.
SAN GIOVANNI VALDARNO – AUTOSPED G 59-48
(12-16, 30-33, 39-41)
San Giovanni Valdarno: Streri 5, Nasraoui 17, Rossini 7, Reggiani 3, Lazzaro 3, Mioni 2, Lopez 7, Bocola 4, Amatori 11, De Cassan. Ne: Azzola, Bevilacqua. All.: Garcia Fernandez
Autosped G: Marangoni 2, Espedale, Leonardi 10.Baldelli 3, Gianolla 9, Thiam, Juric 7, Attura 9, Melchiori 8. Ne: Cerino, Castagna. All.: Cutugno