Alessandria – Triestina, paura per Ciofani. Attacco di tachicardia in campo
Il giocatore degli alabardati trasportato in ospedale per controlli, ma le notizie sono rassicuranti
ALESSANDRIA – E’ ancora al pronto soccorso dell’Ospedale ‘Santi Antonio e Biagio‘ il difensore della Triestina Matteo Ciofani, che al 17′ del primo tempo si è fermato, nella sua metacampo e l’arbitro ha sollecitato l’intervento dello staff medico.
La situazione, però, adesso è più tranquilla: in quegli attimi un po’ di giustificata apprensione sulla panchina alabardata e in campo. Come anche gli spettatori del rettilineo hanno potuto sentire Ciofani ha ripetuto, più volte “il cuore mi batte forte, Battiti accelerati”, sintomo di un attacco di tachicardia di cui l’esperto giocatore, però, pare non abbia mai sofferto.
Ha lasciato il terreno di gioco dopo essere stato, al 9′, il suggeritore della rete del vantaggio ospite. Ciofani è stato trasportato in ambulanza al nosocomio alessandrino, per gli accertamenti di rito. A fine partita lo ha raggiunto il medico sociale e non è escluso che possa anche trascorrere la notte ricoverato per completare tutti i controlli. La squadra, invece, è partita in pullman ed è in viaggio verso Trieste.
Tutti rasserenati , anche Tesser, dalle notizie che arrivano dall’ospedale, Il dottor Paolo Bergagna è con il calciatore in attesa degli esiti e delle dimissioni.