Partito Democratico, a Novi si elegge il nuovo segretario
In biblioteca a Novi Ligure il congresso del Pd sarà chiamato a scegliere il nuovo segretario cittadino
NOVI LIGURE — Sabato 4 novembre, il circolo del Partito Democratico di Novi Ligure terrà il suo congresso annuale presso la biblioteca di via Marconi 66, a partire dalle 14.30. Le attuali cariche, elette nel 2019, sono in scadenza in conformità al mandato quadriennale. «Tutti i membri sono invitati a partecipare e a esercitare il loro diritto di voto, dicono dal Pd.
Il programma prevede alle 14.30 la relazione del segretario del circolo uscente Pino Santonastaso (che non si ricandida per motivi strettamente personali) e la relazione del segretario provinciale Giordano Otello Marilli. La presentazione delle mozioni avverrà alle 15.15, mentre alle 16.00 saranno aperte le operazioni di voto che si chiuderanno alle 18.00 con la proclamazione del nuovo segretario.
Dal Partito Democratico ricordano che fanno parte dell’elettorato attivo e passivo i tesserati del 2022 che abbiano rinnovato la tessera; i tesserati del 2023 che abbiano sottoscritto la tessera entro 10 giorni dalla data del congresso. Durante il congresso, sarà disponibile un banco per il tesseramento, permettendo agli interessati di iscriversi o rinnovare la tessera direttamente in loco.