Morano Po, Eduard Nemtanu scomparso da 12 giorni: le ricerche
Non si hanno sue notizie dal 22 ottobre: organizzato un evento per domenica 5 novembre
MORANO – È da domenica 22 ottobre che non si hanno notizie di Eduard Nemtanu, 47enne moldavo residente a Morano Po e impiegato di una ditta a Occimiano: a lanciare l’appello per ritrovarlo è l’amico Ion che nei giorni scorsi, allertato dalla mancanza di notizie, ha organizzato un gruppo di ricerca per domenica 5 novembre con partenza dall’arco di Morano alle 9 aperto a chiunque volesse partecipare.
«Abbiamo litigato»
Il motivo dell’allontanamento sarebbe riconducibile a un litigio con la compagna convivente: «La fidanzata mi ha chiamato lunedì 23 al mattino dicendomi che avevano litigato, che lui era in stato d’alterazione e che dopo essere caduto e aver battuto la testa se n’è andato. Lei però mi è sembrata comunque abbastanza tranquilla. Il mercoledì è quindi andata a denunciarne la scomparsa ai Carabinieri di Balzola, ma da allora non ho ricevuto nessuna notizia».
Quindi a una settimana di distanza, Ion è andato con qualche amico in paese per tentare di ritrovare l’amico scomparso e recandosi successivamente alla Caserma dei Carabinieri di Casale: «Mi sono preoccupato vedendo i tanti giorni passati, così l’ho segnalato anche a loro informandoli dell’iniziativa di domenica. Anche perché sparire così nel nulla non è assolutamente da lui, lo conosco da tre anni e non ha mai avuto comportamenti che lasciassero presagire un’azione del genere da parte sua».