Alessandro Benvenuti con ‘Falstaff’ il 19 novembre ad Alessandria
Cambio di data per "motivi inerenti alla produzione artistica". L'attore toscano e il cast andranno in scena al teatro Alessandrino, diretti da Ugo Chiti
ALESSANDRIA – Alessandro Benvenuti con ‘Falstaff’ il 19 novembre ad Alessandria.
Piemonte dal Vivo comunica al pubblico che la data dello spettacolo ‘Falstaff a Windsor‘ con Alessandro Benvenuti in programma ad Alessandria il 21 novembre, ha subito una variazione per motivi inerenti alla produzione artistica.
La nuova data è domenica 19 novembre, alle ore 21, sempre al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12.
Il celebre attore e il cast sono diretti da Ugo Chiti, che ha curato anche l’adattamento del testo, liberamente tratto da “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare.
Il cast è composto da Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Cioni, Paolo Ciotti, Elisa Proietti.
L’audiodescrizione
Lo spettacolo ‘Falstaff a Windsor’ è inserito nel progetto Teatro No Limits della Fondazione Piemonte dal Vivo che, a partire dalla stagione 23-24, si impegna per rendere il teatro sempre più inclusivo e accessibile.
Il progetto Teatro No Limits, promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri Aps e con il Dipartimento Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna Campus di Forlì.
L’iniziativa porta l’audiodescrizione nei teatri di Piemonte dal Vivo, con circa 30 repliche diffuse in tutte le province, e consente al pubblico non vedente e ipovedente di assistere pienamente agli spettacoli.
Il progetto si avvale della collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Piemonte Ets.
Per l’audiodescrizione è necessaria la prenotazione al numero WhatsApp, cell. 328 2435950.
È possibile acquistare gli abbonamenti al teatro Alessandrino, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19.
I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita dal 13 novembre. Gli abbonamenti e i biglietti si possono acquistare anche online su www.teatroalessandrino.it e www.ticketone.it.
La stagione di prosa è organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e la partecipazione di Asm Costruire Insieme.