Fiera di San Baudolino, sabato 11 e domenica 12 l’edizione numero 37
Banchetti in centro ed enogastronomia in vetrina. Tra le sorprese, i cocktail a Palazzo Monferrato con i nostri vini
ALESSANDRIA – Torna, sabato 11 e domenica 12 novembre, l’appuntamento con la Fiera di San Baudolino. Edizione numero 37.
“E rappresenta, come da tradizione – sottolinea Gian Paolo Coscia, presidente della Camera di Commercio di Alessandria-Asti – un’occasione importante per promuovere il territorio alessandrino con tutte le sue eccellenze agroalimentari. Potremo ritrovare, nei percorsi della fiera nelle vie del centro e nel cortile della Camera di Commercio, decine e decine di espositori del settore enogastronomico. Capaci di attirare un pubblico sempre più numeroso, affezionato o comunque attento a gustare prodotti tipici di qualità, non solo provenienti dalla provincia di Alessandria”.
Sorpresa cocktail
Quest’anno, infatti, anche Palazzo del Monferrato (via San Lorenzo 21) sarà animato dalle attività della Fiera. Presenterà la prima edizione della rassegna “Vini&Cocktail a Palazzo”, dove i Consorzi di Tutela dei vini e le Enoteche regionali della provincia, l’Atl Alexala e la Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato faranno degustare i vini del territorio anche in modo insolito.
“La città si prepara”
“La Fiera di San Baudolino – aggiunge l’assessore al Commercio del Comune di Alessandria, Giovanni Berrone – è la fotografia di un territorio vasto e diversificato. Che trova un momento di esaltazione grazie a un ricco e articolato programma di eventi all’interno di una rassegna che continua, con successo, a proporsi come importantissima vetrina per i prodotti locali”.
“Stiamo lavorando per preparare al meglio la città e le vie del centro. – aggiunge – Obiettivo, accogliere nella maniera migliore i tanti visitatori che nel weekend dell’11 e 12 novembre vorranno trascorrere il loro tempo ad Alessandria”.