Novipiù riceve Juvi Cremona. Per riprendere a vincere
Alle 18 al PalaFerraris la squadra di Fabio Di Bella cerca la vittoria. Martinoni e Fabi ancora out? "Niente alibi"
CASALE – Novipiù Monferrato – Juvi Cremona è il piatto ricco del turno infrasettimanale del Girone Verde del campionato di A2 Old Wild West.
Si gioca alle ore 18 al PalaFerraris di Casale Monferrato. Casale reduce dal ko di Treviglio, Cremona dallo stop di Rieti. Rossoblù probabilmente ancora privi di Martinoni e Fabi, ma in casa Monferrato l’imput è chiaro: “Niente alibi”.
Novipiù Monferrato
Stefano Cova (assistente allenatore). “Arriviamo da una buona gara a Treviglio, nonostante le assenze di Martinoni e Fabi, che per noi sono dei pilastri. I ragazzi hanno risposto presente e hanno dato tutto. Affrontiamo Cremona che ha appena inserito Timperi, che permette di allungare le rotazioni con grande energia. Sono una squadra un po’ atipica, producono di più da due dentro l’area, rispetto che da tre, ma hanno giocatori di grande talento come Medford. Sappiamo che possiamo giocarci le nostre carte, lo abbiamo dimostrato a Treviglio in trasferta. Non cerchiamo alibi, non abbiamo paura degli infortuni, giocheremo con chi sarà a disposizione, cercando di fare la miglior gara possibile, sapendo che se giochiamo come a Treviglio, in casa nostra e con l’aiuto del pubblico possiamo fare cose importanti”.
Juvi Cremona
Danilo Quaglia (primo assistente). “Abbiamo la fortuna di tornare in campo dopo tre giorni, per provare a riscattare la sconfitta di Rieti. Nell’ infrasettimanale farà la differenza l’energia che si mette in campo, che è il punto di forza di Monferrato, quindi dobbiamo essere bravi a pareggiare la loro, giocando su un campo difficile e rumoroso, e dobbiamo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, limitando il loro contropiede e le loro individualità”.
L’ultimo arrivato in casa Juvi, Marco Timperi, la vede così. “Ci aspetta una partita insidiosa, Monferrato nelle ultime uscite ha dimostrato di essere una squadra solida e alla pari con tutte le altre, soprattutto in casa è spinta da un pubblico caloroso ed è difficile per tutti vincere lì. Veniamo da una sconfitta e faremo di tutto per tornare alla vittoria”.
Quando si gioca
Novipiù Monferrato-Juvi Cremona si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, mercoledì 1° novembre, alle ore 18. Designati per dirigere la gara: Dionisi, Grappasonno, Pellicani.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato con il doppio dubbio Fabi-Martinoni, entrambi assenti a Treviglio. Quintetto: Calzavara, Kelly, Pepper, Poom, Zucca. Riguardo al roster Cremona assente Niccolò Giulietti per infortunio, da valutare Tekele Cotton. Bechi dovrebbe partire con: Sabatino, Medford, Benetti, Costi, Vincini. Il rossoblù Tommy Pianegonda ha giocato il finale della scorsa stagione a Cremona.
Dove vedere Novipiù Monferrato-Juvi Cremona
Novipiù Monferrato-Juvi Cremona si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook e Instagram dei rossoblù.
Dove comprare i biglietti
È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store oggi, mercoledì, dalle 10-13 e a partire dalle ore 16 fino all’inizio della gara.