Forza e Virtù tre volte a segno con Piccarolo, Moncalvo e Caraccio
Le atlete di Novi Ligure hanno ottenuto la medaglia d'oro nelle rispettive categorie
TORINO — Giornata conclusiva per i Campionati regionali Gold e Silver di ginnastica artistica, con tre atlete della Forza e Virtù di Novi Ligure impegnate a difendere i primati della prova dell’8 ottobre scorso.
Giorgia Piccarolo è scesa in pedana per difendere il primo posto della prova d’inizio ottobre e per confermare la superiorità dimostrata in quella gara. La portacolori bianconera ha mostrato i muscoli fin dal primo attrezzo, sorpassando però la diretta concorrente solo all’ultimo attrezzo. La conquista del titolo apre così a Giorgia Piccarolo le porte al Campionato nazionale di categoria, a Cuneo nel primo fine settimana di dicembre. Dopo il titolo regionale dello scorso anno nelle Senior di Giulia Gemme (attualmente ai box per un infortunio al ginocchio), torna a Novi ancora una volta un pregevole risultato.
A Torino sono scese in pedana per il programma Silver anche Agnese Moncalvo (Junior 2) e Melissa Caraccio (Junior 3). Entrambe hanno conquistato la medaglia d’oro e la coppia sarà quindi impegnata all’edizione Winter del Campionato Nazionale di Rimini.
Campionati individuali di Mortara
A Mortara si è svolta invece la fase interregionale del campionato individuale Gold Junior e Senior, utile per le ammissioni ai prossimi Campionati Italiani Individuali Gold che si terranno a Fermo a metà novembre.
Il portacolori della Forza e Virtù René Buccigrossi (categoria Junior 2) si è presentato su cinque attrezzi, con buone prestazioni a Cavallo con Maniglie, Anelli Volteggio e Sbarra, mentre alle Parallele Pari non ha realizzato il risultato auspicato a causa di un piccolo errore che ne ha compromesso il punteggio finale. Sebastiano Chiappino, per la categoria Senior, ha disputato due buone prove nella specialità di Corpo Libero e Volteggio.
Entrambi gli atleti dovranno aspettare i risultati della classifica unificata a livello nazionale per l’eventuale ammissione ai prossimi Campionati Italiani che prevedono 18 finalisti per le sei specialità del concorso maschile.