Allagamenti e code in autostrada, la situazione su A7 e A26
Gravi disagi lungo la rete autostradale che collega il Piemonte a Genova, a causa del maltempo che sta imperversando soprattutto…
AGGIORNAMENTO ORE 20.00 — La situazione della viabilità nel basso alessandrino va verso la normalità. Gli allagamenti hanno anche avuto ripercussioni sulla mobilità ferroviaria: la linea Milano-Genovaè rimasta bloccata tra Tortona e Arquata Scrivia a più riprese nel corso del pomeriggio, causando ritardi fino a un’ora.
AGGIORNAMENTO ORE 17.50 — Allagamenti in località Valle e in località Pratolungo, a Gavi.
Allagamenti anche sulla Sp 120 a Sarezzano e sulla Sp 141 a Sardigliano.
Segnalati pali pericolanti lungo la strada tra Bosio e la località Cadimassa.
Allagamenti in strada tra Serravalle e Vignole, e a Vignole in strada Vecchia.
Riaperta invece la strada tra Carrosio e Arquata Scrivia in località Sottovalle.
AGGIORNAMENTO ORE 17.15 — Chiusa al traffico la strada provinciale 166 di val Morsone, dopo l’abitato di Voltaggio in direzione di Capanne di Marcarolo, a causa di allagamenti. Lo riporta la protezione civile provinciale.
Smottamenti lungo la strada provinciale 160 della val Lemme, nel tratto tra Voltaggio e il passo della Bocchetta. Allagamenti sempre lungo la Sp 160, tra Carrosio e Voltaggio.
Allagamenti anche lungo la strada 35 dei Giovi, nel tratto tra Arquata Scrivia e Serravalle Scrivia.
Segnalati smottamenti e allagamenti in frazione Sottovalle, tra Carrosio e Arquata Scrivia
AGGIORNAMENTO ORE 16.30 — Oltre che l’autostrada A7, il maltempo sta colpendo anche la viabilità ordinaria. A Stazzano, per il rischio di esondazione del rio Vargo, è chiusa la strada provinciale 135 Serravalle-Carezzano tra l’intersezione con la Sp 142 e l’ingresso del paese di Stazzano. Sul posto i volontari del locale gruppo Aib e della protezione civile comunale.
A Gavi, chiuso il guado sul torrente Lemme: l’acqua ha infatti superato il livello di guardia invadendo la sede stradale.
Ad Arquata Scrivia il nubifragio ha provocato l’allagamento di alcune strade. I residenti spiegano che l’acqua ha invaso anche alcuni garage.
La protezione civile provinciale segnala la presenza di allagamenti sulla strada provinciale 143, tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia.
Allagamenti e code in autostrada, la situazione su A7 e A26
Gravi disagi lungo la rete autostradale che collega il Piemonte a Genova, a causa del maltempo che sta imperversando soprattutto…