Frode, bancarotta fraudolenta e utoriciclaggio: obbligo di dimora nell’Alessandrino per il fratellastro di ‘lady Soumahoro’
Michel Rokunko è a piede libero. Sequestrati dal Gip di Latina anche beni per 2 milioni di euro nell'ambito della gestione di cooperative che si occupavano della gestione di migranti e di minori non accompagnati
ALESSANDRIA – Avrà l‘obbligo di dimora in provincia di Alessandria Michel Rokunko, fratellastro della moglie del parlamentare Aboubakar Soumahoro. È a piede libero, ma accusato come Liliane Murekatete e la suocera Marie Therede Mukamatsindo – entrambe agli arresti – di frode in pubbliche fornitura, bancarotta fraudolenta e utoriciclaggio.
Sequestrati dal Gip di Latina anche beni per 2 milioni di euro nell’ambito della gestione di cooperative che si occupavano della gestione di migranti e di minori non accompagnati. Le misure sono state effettuate dalla Guardia di Finanza.
Le indagini
Riguardo ai beni sequestrati, si tratta della quantità di denaro pubblico che la Finanza ha certificato essere stata spesa per finalità diverse da quella della gestione dei centri d’accoglienza che facevano capo alla cooperativa Karibù.