La Novipiù all'esame di Treviglio. Senza paura
CASALE MONFERRATO – Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù Monferrato è una delle più interessanti sfide della sesta giornata del campionato di A2…
TREVIGLIO – La solita battagliera Novipiù si arrende nel finale a Treviglio (88-79).
Senza Fabi e Martinoni la squadra di coach Di Bella gioca un’ottima partita al PalaFacchetti guidata da un Pepper stellare (28 punti con 5/8 da tre, 8 rimbalzi e 5 assist), ma con l’apporto di tutti gli otto giocatori schierati (spiccano i 15 punti e 7 rimbalzi del giovane Poom). Niente punti in classifica, ma la conferma dello spirito della squadra rossoblù che torna in campo mercoledì per il turno infrasettimanale al PalaFerraris con la Juvi Cremona.
Casale senza Fabi e anche senza Martinoni. Di Bella lancia Zucca con Poom in quintetto e deve gestire rotazioni limitate. Equilibrio in avvio con la Novipiù che trova subito feeling col canestro con Pepper e Treviglio che sfrutta le sua tante armi, in particolare Giuri e Pacher. Al primo stop Gruppo Mascio avanti 16-15.
Ancora botta e risposta e partita piacevole in avvio di seconda frazione. Kelly, molto controllato, trova poco il canestro. Treviglio scappa sul +9 e prova all’allungo. Ma Casale ha cuore e convinzione.
Il solito Pepper, con i liberi di Kelly e Poom piazza un 8-2 di parziale che all’intervallo rimette la Novipiù in scia sul 40-37.
Riparte forte Treviglio dopo l’intervallo per il +10 (47-37). Casale con la ormai classifica zona 2-3 e con la voglia di incidere. Triple di Fantoma, Pepper e Kelly e canestro di Castellino per il 9-0 rossoblù che vale il -1 (47-46) al 24’.
Inerzia in mano, Pepper (26 punti), Kelly e Calzavara colpiscono ancora da fuori per il +8 Casale (49-57). Negli ultimi 2’ però Treviglio rosicchia il vantaggio e Pacher inchioda allo scadere l’alley-oop che vale il pari al 30’ (57-57). Allarme falli per Di Bella con Poom e Castellino con 4 penalità e Calzavara con 3.
Ultima frazione con partenza secca di Treviglio: Pacher, Vitali e Guariglia confezionano il 16-1 che vale il +15 (73-58) del 33’.
Novipiù stanca ma che ancora non vuole arrendersi. Kelly e Poom riportano i rossoblù sul -5 (79-74) a 3’ dalla fine. Ancora Vitali protagonista delle giocate decisive per Treviglio. Casale ci prova fino alla fine ma deve arrendersi. Finisce 88-79.
GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – NOVIPIU’ MONFERRATO
Finale: 88-79
Parziali: 16-15, 40-37, 57-57
Quintetti: Treviglio con Giuri, Harris, Miaschi, Guariglia, Pacher. Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Poom, Zucca
Punti: Pacher 23 (Treviglio), Pepper 28 (Casale)
Rimbalzi: Pacher 13 (Treviglio), Fantoma 9 (Casale)
Assist: Vitali 12 (Treviglio), Calzavara 7 (Casale)
Mvp: Pacher (Treviglio)
La Novipiù all'esame di Treviglio. Senza paura
CASALE MONFERRATO – Gruppo Mascio Treviglio-Novipiù Monferrato è una delle più interessanti sfide della sesta giornata del campionato di A2…