Volley: Novi, tiebreak fatale. Ovada riparte, Valenza fa poker
Le Pirates cedono a Pinerolo. Cantine Rasore domina con il fanalino. Orafe dominatrici nel girone A della D
VALENZA – Viaggia a ritmo da record, Zs Ch Valenza, la regina del girone A della serie D regionale. Le ragazze di Jacopo Valentini guardano tutte dall’alto, con San Giacomo Novara il quarto successo consecutivo in altrettante gare, ed è un poker di gioco e di autorità.
Gruppo giovane, risultato di un lavoro importante con il vivaio, e la conferma è, anche, nel primo posto dell’Under 16.
Contro le novaresi 3/0 casalingo, buona prova corale e l’allenatore può dare spazio e opportunità a tutto il roster: 25/10, 25/21, 25/9. Le rossoblù comandano insieme a Hajro Tetti Novara, a quota 12.
Ripartenza Ovada
Dopo due stop consecutivi serviva ripartire e Cantine Rasore Ovada lo fa, a Lingotto, sul campo del fanalino della C femminile, Mtv Azzurra. Una gara dominata, i primi due parziali in scioltezza, 18/25 15/25, accenno di reazione delle locali nel terzo, che le ovadesi comunque chiudono a loro favore, 23/25.
Pirates Novi – Gavi, invece, scende dal primo gradino: lo scontro al vertice, in trasferta, è di Unionvolley Pinerolo, in una partita che è altalena di punteggi. Le ragazze di Quagliozzi vincono il primo 21/25, sfiorano il bis, ma il secondo è delle padrone di casa, 25/23. Che sorpassano, 25/17, ma le ‘corsare rimettono in equilibrio il confronto, 18/25. Cedendo, però, al quinto, 15/9.
Un ko che le fa scivolare al terzo posto: in vetta c’è Cus Collegno a punteggio pieno, con 12, poi Pinerolo con 11 e Gavi – Novi con 10.
In Coppa anche i maschi
Il 1° novembre è giornata di Coppa. Nella C femminile resta in corsa Ovada, che a San Maurizio Canavese, nel concentramento della seconda fase, affronterà Villanova Volley Bam e Af Volley.
Per la D femminile Valenza a Lanzo Torinese con Ve.La Volley e Balamunt Minigold
Tornano in campo anche le squadre maschili, a tre giorni dall’inizio del campionato. Al PalaGavi, dalle 15, il triangolare con Grissitalia Novi, che ha dominato la prima fase, Conad Montanaro e Volley Busca.
In casa, al Mombarone, anche Cetip Makhymo Acqui, con Parella Torino e e Artivolley.