“Gaza, non è più possibile restare in silenzio”
Manifestazione pro Palestina in piazza Marconi
ALESSANDRIA – “Siamo al fianco della popolazione di Gaza e di tutta la Palestina. Scendiamo in piazza per rompere l’assedio di Israele!”.
Coordinamento Studentesco, Laboratorio Sociale, Non Una di Meno, Adl Cobas, Fridays For Future oggi in piazza Marconi per manifestare a favore del popolo palestinese.
“Prosegue ormai da giorni la serie di attacchi indiscriminati del governo israeliano sulla Striscia di Gaza. I morti sono già diverse migliaia e come sempre la percentuale di bambini è altissima. Gaza, ormai a tutti gli effetti una prigione a cielo aperto creata ad hoc da Israele, si trova senza acqua, corrente elettrica e cibo. E la prospettiva che si compia un vero e proprio genocidio è sempre più concreta”.
“Ingiustificato”
“Le mattanze commesse da Hamas sui civili sono ingiustificabili. sottolineano i manifestanti – Ma la violenza e le ingiustizie perpetrate da Israele restano la storia e il presente di quella terra. Da 75 anni donne, uomini e bambini palestinesi sono sottoposti ogni giorno a soprusi, bombardamenti e occupazione. E oggi che l’assedio israeliano si intensifica sotto lo sguardo di assenso dell’Occidente. Non è più possibile restare in silenzio“.