Croci spezzate, FdI e Pd: “Atti preoccupanti”
I segretari cittadini dei due partiti, Traverso e Antinucci, condannano quanto avvenuto nelle chiese di Santo Stefano e San Giovannino
ALESSANDRIA – “Atti pericolosi e preoccupanti“: così Alessandro Traverso e Rapisardo Antinucci, segretari cittadini di Fratelli d’Italia e Partito democratico, condannano le croci spezzate nelle chiese di San Giovannino e Santo Stefano.
“Gli atti vandalici rivolti verso i simboli religiosi di una comunità sono dolorosi e pericolosi – prosegue Traverso – Una ferita profonda che vuole attaccare alle fondamenta i nostri valori e la nostra cultura”.
“Per chi crede – aggiunge ancora – l’oltraggio verso il crocefisso, simbolo salvifico per tutti i cristiani e ricordo del sacrificio di Gesù Cristo, è un vilipendio. Che deve spingere la comunità a reagire difendendo con determinazione le nostre radici cristiane. L’iniziativa di Fratelli d’Italia di promuovere una raccolta fondi vuole anche essere simbolo e testimonianza della nostra volontà di difendere queste radici”.
“Gesti da condannare”
Concorda Antinucci: “Un gesto demenziale se fatto da un teppista, un gesto estremamente preoccupante se motivato da ragioni religiose e culturali. Da condannare nel modo più assoluto”.