Trento – Alessandria, vent’anni dopo
ALESSANDRIA – Il Trento che vuole allungare, l’Alessandria che vuole continuare: obiettivi diversi, ma stesse motivazioni forti per le due protagoniste della gara di oggi alle 18.30, che si affrontano vent’anni dopo l’ultima volta in campionato.
Tra le due ci sono 10 punti di differenza, ma la categoria, e questo girone, sta dimostrando che non sempre il gap indirizza il risultato dalla parte di chi è avanti. Lo vuole Marco Banchini: anche in questo caso i punti devono contare più per i Grigi, che affrontano questa trasferta senza il capitano, Ciancio, che sconta il turno di squalifica, e con numeri contati (ma questa è una costante) in attacco, dove rientra Gazoul, ma si ferma Pagliuca.
Trento ritrova Garcia e Di Cosmo, anche se Bruno Tedino, che li ha convocati entrambi, pur soddisfatto del rientro, sembra escludere, almeno per questa partita, un utilizzo dall’inizio. Qualche variazione potrebbe essere rispetto alle ultime due gare, e altrettante vittorie, soprattutto nei centrali della linea a quattro di difesa, in cui crescono le quotazioni di Ferri, per dare fiato a uno tra Trainotti e Barison.
L’ex della sfida è tra i pali, Alessandro Russo, mezza stagione nell’anno della B, poche presenze, a gennaio rientrato dal prestito al Sassuolo, che lo aveva poi girato in Belgio, al Sint Truiden.
Se non proprio un confronto spartiacque, una partita fondamentale per entrambe, nel turno del giro di boa dell’andata, anche se Alessandria ha una gara in meno, che giocherà martedì 31, alle 20.45, al Moccagatta con l’Atalanta U23.
I tifosi sono in partenza: alle 13 raduno in piazza Perosi. La voce del popolo grigio si farà sentire, in attesa delle operazioni che determineranno il cambio di assetto societario.
Le formazioni
Trento (4-3-3): Russo; Frosinini, Trainotti, Barison, Vaglica; Attys, Sangalli, Rada; Anastasia, Petrovic, Pasquato. A disp.: Pozzer, Ercolani, Ferri, Galazzini, Obaretin, Vitturini, Brevi, Di Cosmo, Suciu, Terrani. All.: Tedino
Alessandria (3-5-2): Liverani; Rota, Erciolani, Giubilato; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli, Nunzella; Siafa, Gazoul. A disp.: Virano, Rossi, Gentile, Belgiovine, Anatriello, Pellitteri, Ronci, Gega, Foresta, Vaughn. All.: Banchini
Arbitro: Di Cicco di Lanciano
Assistenti: Sicurello di Seregno e Nicosia di Saronno, quarto ufficiale Guiotto di Schio