Donati dice addio al tennis: “È stato tutta la mia vita”
Matteo sconfitto dagli infortuni: "In questi ultimi quattro anni, con tre interventi chirurgici, sono stati più i momenti difficili di quelli belli"
ALESSANDRIA – Matteo Donati dice addio al tennis. O, almeno, a quello a livello ‘pro’. L’annuncio è arrivato con un post Instagram.
“Ci ho messo un po’ di tempo per accettare la brutta notizia di qualche mese – scrive – Quando i dottori mi hanno detto che purtroppo il mio gomito non riuscirà più a sostenere lo stress a cui è sottoposto giornalmente. In questi ultimi quattro anni, nei quali ho dovuto sottopormi a tre interventi chirurgici, sono stati più i momenti difficili di quelli belli. Oggi, in modo forzato, sono costretto a salutare il tennis giocato. E stato tutta la mia vita, da quando ho preso in mano per la prima volta la racchetta dai miei 5 anni fino ad oggi”.
“Mi ha dato tutto”
“Questo sport – prosegue – mi ha dato tanto, tutto. Mi ha fatto vivere momenti indimenticabili e mi ha insegnato ad affrontare le difficoltà sempre a testa alta. Ringrazio con tutto il mio cuore le persone e i miei amici che, ognuno a modo suo, mi hanno aiutato e sostenuto durante tutta la mia carriera. Un grazie speciale alla famiglia Puci, che da dieci anni mi fa sentire come se fossi a casa. Siete e sarete per sempre la mia seconda famiglia. Grazie Chicco per il tuo affetto e Marco Rivoira per il tuo sostegno quotidiano”.
“Un immenso e indescrivibile grazie – conclude Donati – a mia mamma, mio fratello e mio zio. Perché senza di voi tutto ciò sarebbe stato solo un lontano ed irraggiungibile pensiero“.