“Safety Excellence”, workshop in Confindustria
Appuntamento giovedì a partire dalle 9
ALESSANDRIA – Apprendere e sperimentare un nuovo modo di diffondere in azienda la cultura della sicurezza. È l’obiettivo del “Safety Excellence”, un evento workshop organizzato da CeSI e Confindustria Alessandria che si terrà giovedì 26 ottobre, dalle 9 alle 18, nella sala convegni di Confindustria.
“Questo evento è organizzato in occasione della Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. Che è in programma dal 23 al 27 ottobre – spiega Fausto Pupo, consigliere delegato di CeSI e responsabile dell’Ufficio sicurezza lavoro di Confindustria Alessandria, che introdurrà e coordinerà la giornata – Per le imprese è una opportunità di approfondimento molto diversificata per tipologia di approccio e, per gli argomenti trattati, dedicata ad ogni ruolo aziendale”.
“Coinvolgere manager e lavoratori”
“Si ragionerà – prosegue – sull’innovazione per la sicurezza in azienda, su quali sono i nuovi paradigmi, metodi e strumenti per diffondere una cultura della sicurezza reale e non solo dichiarata. Ci interrogheremo su come si possono coinvolgere manager e lavoratori sul tema della sicurezza: la formazione sulla sicurezza può essere più efficace, divertente ed emozionante? Il Safety Excellence, attraverso un approccio esperienziale per i partecipanti, è anche una occasione per condividere con altri imprenditori, manager e specialisti Hse come realizzare iniziative e progetti per puntare all’eccellenza”.