Ottimi risultati per i ‘piccoli’ sul ring: grinta e affiatamento
Attività regionale di ottobre
TORTONA – Domenica 1° ottobre ad Orbassano e domenica 22 ottobre a Chivasso (To), si sono disputati il 7° e l’8° Criterium Regionale dell’Attività Giovanile durante i quali hanno partecipato, raggiungendo un numero da primato, bimbi tra i 5 e i 12 anni.
La Boxe Tortona, tra la prima e la seconda giornata, si è presentata con tutte le categorie: 3 “Cuccioli”, 1 “Cangurino”, 3 “Canguri” e 3 “Allievi” accompagnati dal Tecnico Federale di II° livello, Nicholas Termine.
Tutti i giovani hanno svolto le due o tre prove, in base alla loro categoria, indette dalla Federazione Pugilistica Italiana. Per i Cuccioli (dai 5 ai 7 anni) Mia Pignari, Dennis Baiardi e Alessandro Piazza, le prove prevedevano salto con la funicella, percorso ad “H” e combinazioni con spostamenti al sacco.
Per il Cangurino (dagli 8 ai 9 anni) Lavinia Affricano prove di grado superiore: salto con la funicella, prova cronometrica su percorso “ortogonale” e confronto modulato di sparring partner parzialmente condizionato composto da due riprese da 30” con recupero tra le due riprese.
I Canguri (dai 10 agli 11 anni) Arianna Bruno, Hanna Luisa Pashkova, Gregorio La Spisa e gli Allievi (dai 12 ai 13 anni) Margherita La Spisa, Samed Karaj e Sasha Dragomir hanno svolto egregiamente le prove; sia la corsa dei 25 metri sia il confronto modulato di sparring partner parzialmente condizionato.
Ovazione per gli Allievi Margherita e Samed, già qualificati nel mese di giugno e rappresentanti della categoria Allievi nella squadra Piemonte – Valle d’Aosta durante la Coppa Italia Giovanile a Roseto degli Abruzzi.
Il Boxing Club Tortona è orgoglioso soprattutto dei Cuccioli che hanno dimostrato carisma e grande livello di integrazione, e degli altri giovani delle varie categorie per i tempi e i risultati ottenuti nelle varie prove.