Lutto tra i commercianti acquesi: addio a Cristina Cortese
Insieme al fratello Federico era la titolare dello storico negozio di abbigliamento 'Federica B'. Aveva 67 anni
ACQUI TERME – “Con la scomparsa di Cristina se ne va un pezzo importante del commercio acquese. Era una persona buona. Non è una delle solite frasi di circostanza che si dicono in questi casi, Cristina era davvero così”.
La presidente di Confcommercio Acqui, Sabrina Cerutti, ricorda con commozione Cristina Cortese, titolare insieme al fratello Federico dello storico negozio di abbigliamento ‘Federica B’ in corso Italia, scomparsa nella mattinata di ieri (domenica 22) all’età di 67 anni.
“Eravamo amiche. I nostri negozi distano l’uno dall’altro solo pochi metri. Alla sera, prima della chiusura, ci fermavamo spesso a parlare scambiandoci le impressioni della giornata lavorativa, o semplicemente per fare due chiacchiere”.
Il negozio di abbigliamento ‘Federica B.’ è uno dei più noti e frequentati di Acqui, e i fratelli Cortese sono da sempre molto conosciuti in città. “Cristina se n’è andata lasciandoci tutti sconvolti e senza parole“, aggiunge Sabrina Cerutti, “sapevamo che ultimamente aveva avuto seri problemi di salute, ma nessuno di noi si sarebbe aspettato un simile epilogo. Ci manca già tremendamente”.