Eurogol di Laureana, Alessandria batte Venezia
Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Guaraldo. "Grande prestazione corale"
ALESSANDRIA – “I ragazzi hanno scritto un piccolo capitolo di storia. Perché vedere l’Alessandria battere il Venezia è abbastanza raro e sono felice che l’abbia fatto la mia Primavera“. Mauro Guaraldo è molto soddisfatto, non solo per il risultato, conquistato a Centogrigio, sotto gli occhi della dirigenza al completo.
Decide la sfida un eurogol di Laureana, dopo soli 7 minuti. Da applausi, anche da parte del pubblico avversario. “Grande prova di tutta la squadra. Straordinari, i miei giocatori, per applicazione, determinazione, impegno, cuore. Mi sono piaciute l’intensità, anche la capacità – insiste l’allenatore – di gestire il risultato anche quando gli avversari hanno provato a imporre gioco e ritmo più graditi”.
Alessandria capace di reggere, soprattutto, il forcing dei veneziani nella seconda frazione, dimostrando una maturazione che non è solo di gioco, ma anche di testa. “Una vittoria preparata lavorando molto bene in settimana – insiste Guaraldo – e poi portando sul campo la nostra identità. Cresceremo e questo risultato ci aiuterà”. Anche a lasciare l’ultimo posto e a mettersi quattro squadre alle spalle. Compreso, proprio, il Venezia.
Alessandria: Rossi, Laureana, Gueli, Marasco, D’Alessandro, Zani, Colletta, De Ponti (25’st Burruano – 41’st Torriero), Bello (46’st Cociobanu), Jarre (25’st Pozzan – 41’st Guzman), Muratore. All. Guaraldo