Alessandria Calcio, i tifosi: “O tutti, o nessuno”
Molti sostenitori sono rimasti fuori dallo stadio: "Fuori per scelta"
ALESSANDRIA – Gli striscioni e le bandiere esposti all’esterno dello stadio e molti tifosi hanno seguito la gara tra Albinoleffe e Alessandria oltre la rete di recinzione. “Fuori per scelta” spiegano alcuni componenti dei gruppi della Nord che hanno raggiunto Zanica, ma hanno deciso di non prendere posto nella tribuna ospiti.
Il motivo della protesta? “Un ragazzo della curva è arrivato senza avere il biglietto. Lo avrebbe acquistato, come è successo in altri stadi e non solo a persone che frequentano la nostra curva”. La persona in questione ha chiesto di comprare il tagliando, come spesso accade (anche se il termine per l’acquisto, in trasferta, scade alle ore 19 del giorno precedente la partita), ma è stata negata questa possibilità.
“Può accadere che qualcuno possa aggregarsi al gruppo all’ultimo, perché riesce a liberarsi da impegni lavorativi e familiari. Mai nessuno è stato lasciato fuori – scrivono i Supporters 99 che, come altri, hanno esposto la pezza fuori – in nessuno stadio. Questa volta, invece, il servizio d’ordine dell’Albinoleffe non ha voluto sentire ragioni. Nonostante, ribadiamo, questa persona fosse pronto a pagare regolarmente”.
Così anche chi era già dentro è uscito e altri ancora fuori non sono entrati. “O tutti, o nessuno“.