Novipiù, arriva Rieti. Tanta voglia di bis
Alle ore 20.30 al PalaFerraris i rossoblù provano a dare continuità alla vittoria di sette giorni fa. Ancora out Fabi
CASALE – Novipiù torna in campo. Stasera, sabato, alle ore 20.30 ila squadra di coach Fabio Di Bella affronta la Real Sebastiani Rieti (6 punti) per la quinta giornata di campionato. Dopo la vittoria con Agrigento i rossoblù hanno una voglia matta di dare continuità alla propria stagione.
Novipiù Monferrato
Così Stefano Cova, assistente allenatore di Novipiù. “Il successo con Agrigento deve essere la partenza di un bel percorso. Rieti gioca con obiettivi diversi dai nostri, ma noi dobbiamo guardare a noi cercando di migliorare le cose che fino a qui abbiamo sbagliato. Affrontiamo una squadra molto fisica, Hogue sotto canestro è un cliente duro, Johnson che è uno dei migliori Usa del campionato e poi tanti giocatori esperti come Ancellotti, Sarto, Italiano. Dobbiamo farci trovare pronti, sarà come sempre una battaglia. Abbiamo dimostrato che possiamo competere contro tutti e proveremo a fare la nostra partita, cercando di sbagliare il meno possibile”.
Le parole di Dario Zucca. “Vogliamo ripartire dal successo di sette giorni fa. La Sebastiani è una squadra costruita per stare nei piani alti della classifica. La stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità. Siamo una squadra che corre, che difende, e ci faremo trovare pronti cercando di metterli in difficoltà”.
Sebastiani Rieti
Coach Alessandro Rossi la vede così. “Il ruolino di marcia di Monferrato recita 1-3, ma è bugiardo. Tutte le sconfitte della squadra piemontese infatti sono arrivate all’ultimo possesso. È una squadra che gioca con l’entusiasmo e l’energia che gli trasmette il suo allenatore. Dobbiamo avere un impatto adeguato, sia mentalmente che fisicamente, per costruire la partita sull’arco dei 40 minuti”.
Queste le idee dell’ala Davide Raucci. “Sarà una gara utile a capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita e che tipo di squadra vorremo essere all’interno di questo campionato”.
Quando si gioca
Novipiù Monferrato-Real Sebastiani Rieti si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato stasera, sabato 21 ottobre, alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Costa, Tallon, Di Martino.
Casale-Rieti: chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Monferrato ancora senza Fabi. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere Calzavara, Kelly, Pepper, Boom, Martinoni. Sulla sponda laziale nessuna defezione nel roster. Coach Alessandro Rossi dovrebbe partire con Johnson, Nobile, Sarto, Raucci, Hogue. Sarto e Italiano sono i due ex Casale della sfida.
Dove comprare i biglietti
Biglietti di Novipiù Monferrato-Real Sebastiani Rieti presso la biglietteria del Palazzetto a partire dalle ore 18.30 e on line tramite la piattaforma Ticketmaster Italia.
Come vederla
Novipiù Monferrato-Real Sebastiani Rieti si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social Facebook e Instagram della società.