C’è l’accordo: Forze dell’ordine e dipendenti provinciali, parcheggi alla Valfrè
Il presidente Bussalino: "In tal modo si eviterà anche di sottrarre posti ai residenti in zona"
ALESSANDRIA – Firmato a Palazzo Ghilini, nella Sala della Giunta provinciale, l’accordo per l’utilizzo dell’area adibita a parcheggio all’interno dell’ex Caserma Valfrè.
L’intesa è stata siglata da Provincia (con il presidente Enrico Bussalino), Prefettura (con il prefetto Alessandra Vinciguerra), Questura (con il questore Sergio Molino), Comando provinciale Carabinieri (con il colonnello Massimiliano Rocco) e Oftal (con il presidente Andrea Serra).
“Agevole le Forze dell’ordine”
A giugno, la Provincia è diventata concessionaria temporanea in uso degli spazi di proprietà del Demanio Piemonte e VdA. Potendo quindi utilizzare come parcheggio gratuito una porzione dell’ex Caserma Valfrè per i dipendenti provinciali e per le Forze dell’ordine.
“Si è pensato di destinare l’area al parcheggio per i dipendenti provinciali e quelli delle forze dell’ordine. – spiega Bussalino – In modo da ottimizzare l’uso dei parcheggi nell’area. Ed evitare di sottrarre posti ai residenti in zona, agevolando le Forze dell’ordine negli spostamenti. Considerando la situazione attuale, dunque, anche per ragioni di sicurezza”.