Distrugge negozio e si scaglia contro la Polizia: arrestato
Il fermo è stato convalidato dal giudice. L'uomo si trova in carcere
ALESSANDRIA – Richiesta d’aiuto, sabato 14 ottobre, da parte della titolare di Afrika Market alla Questura di Alessandria. Un uomo, secondo la segnalazione, “stava distruggendo tutto”.
Due Volanti sono subito arrivate sul posto, trovando la donna insieme alla figlia in strada. All’interno del punto vendita, invece, un cittadino africano stava violentemente scagliando la merce, devastando anche vari arredi in preda alla furia.
Gli agenti hanno cercato di dialogare con lui provando vanamente a calmarlo, ricevendo come risposta un lancio di oggetti.
Impossibile usare il taser considerati gli spazi ristretti e la presenza di altra gente, gli agenti sono stati costretti quindi a una violenta colluttazione, proseguita all’esterno del negozio. Con fatica l’uomo è stato immobilizzato e ammanettato, e messo al sicuro all’interno di una Volante.
La testimonianza
A quel punto è stato possibile ascoltare la negoziante, che ha confermato quanto detto al 112: ovvero, che era stata pure picchiata e minacciata con una catena dall’aggressore. Il quale pochi giorni prima era stato denunciato dalla Polizia per un analogo, seppur meno violento, episodio all’interno dello stesso negozio.
Raccolti tutti gli elementi, lo straniero è stato arrestato per il reato di violenza e resistenza a Pubblico ufficiale e denunciato per i reati di lesioni, danneggiamento, minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Nell’udienza, tenutasi lunedì scorso, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.