Alessandria Calcio, Marra Cutrupi nuovo direttore operativo
Già in sede da inizio settimana a Centogrigio nei giorni scorsi. E', anche, segretario generale
ALESSANDRIA – In sede è entrato già lunedì (come anticipato sul Piccolo di martedì 17), e mercoledì era a CentoGrigio, insieme al direttore dell’area tecnica Ninni Corda e a Enea Benedetto, per visionare il settore giovanile. Adesso c’è anche l’ufficialità dal club: Filippo Marra Cutrupi è il nuovo direttore operativo e segratario generale dell’Alessandria.
In organico, dunque, ci sono ben tre direttori, perché oltre a Corda, unico autorizzato a fare dichiarazioni sulla parte tecnico – sportiva, e al nuovo arrivato, c’è anche il direttore sportivo Umberto Quistelli.
Calabrese, 54 anni, ha firmato un contratto biennale e la sua presenza ad Alessandria dallo scorso weekend, seppure ufficializzata solo oggi, è confermata nella nota in cui si specifica che è stato attivamente impegnato in alcune operazioni cruciali, sopattutto le scadenze federali del 16 ottobre.
In carriera Marra Cutrupi è stato segretario e team manager alla Reggina, poi un anno segretario generale al Modena e al Picerno, per qualche mese direttore generale al Potenza e, nella stessa stagione, per breve tempo ds all’Avezzano e direttore geneale al Capo Rizzuto.
Segretario generale al Gozzano (2018 – 19) e alla Virtus Verona (19 – 20), di nuovo direttore generale al Grosseto (20-21) e, per un mese, alla Juve Stabia (21/22).
Da maggio a settembre 2022 stesso incarico al Sangiuliano City prima di passare all’Acireale in serie D.
Scelta, la sua, condivisa dall’attuale socio di maggioranza e dagli acquirenti.