La Fondazione Cra sostiene il Cissaca
ALESSANDRIA - La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sostiene il Cissaca per dare continuità all’iniziativa “Percorsi di sostegno a…
Simpatica gara nella giornata che celebra il cibo come "mezzo di socialità"
ALESSANDRIA – Superchef, la sfida in cucina che non esclude nessuno, è la simpatica gara che si svolgerà sabato mattina all’Enaip di Alessandria, nell’ambito di una giornata di approfondimento dedicata al cibo “come mezzo di socialità, giustizia sociale e ambientale, in una veste ludica”.
Al progetto concorrono Nova Coop, l’associazione Sine Limes, l’Enaip e il Cissaca. L’appuntamento è per le 10 alla sede Enaip di piazza Santa Maria di Castello.
La Fondazione Cra sostiene il Cissaca
ALESSANDRIA - La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sostiene il Cissaca per dare continuità all’iniziativa “Percorsi di sostegno a…
“L’integrazione di gruppi di aiuto per le disabilità nella promozione della sostenibilità alimentare è un passo cruciale verso un mondo più equo e rispettoso . si legge in una nota di presentazione – Questa sinergia non solo migliora la qualità della vita delle persone con disabilità , ma contribuisce anche a una maggiore consapevolezza degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, per un futuro in cui la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale siano interconnesse, in cui tutti possano godere dei benefici di un cibo sano e sostenibile”.
L’iniziativa include una tavola rotonda, presentata da Massimo Brusasco, con Marco Ciavaglioli, Simona Spinoglio, Rossella Mercuri, Peter Larsen. Francesca Brancato e la Fondazione Paideia. Contestualmente, l’attrice Federica Sassaroli condurrà la sfida degli chef, avente come giurati esperti del settore quali Beppe Sardi, Luca Gatti, Marco Zottarelli e Carlo Ghisoni.
In chiusura, al chiostro di Santa Maria di Castello, concerto dell’orchestra del liceo musicale Umberto Eco e buffet.