Solvay, visita dei soci Rotary Alessandria e Valenza e Soroptimist Alessandria
Obiettivo, conoscere più da vicino le attività produttive e le soluzioni tecnologiche che contraddistinguono il sito.
SPINETTA MARENGO – I soci dei Rotary Club di Alessandria e Valenza e del Soroptimist Alessandria si sono recati in visita allo stabilimento Solvay di Spinetta. Una tra le maggiori realtà imprenditoriali del territorio.
Obiettivo, conoscere più da vicino le attività produttive e le soluzioni tecnologiche che contraddistinguono il sito.
Il programma ha incluso anche alcuni sopralluoghi agli impianti di trattamento acque e alle linee produttive dei materiali per l’idrogeno e i semiconduttori. Guida d’eccezione Andrea Diotto, presidente del Rotary Club Alessandria ma, soprattutto, direttore dello stabilimento.
“Crescita del territorio”
Fausta Zanutto (presidente Soroptimist Alessandria) e Ottorino Zanchetta (presidente Rotary Club Valenza) hanno ringraziato Solvay per l’opportunità. Ed evidenziato come “la spinta alla modernizzazione e l’impegno alla sostenibilità ambientale del sito di Spinetta, testimoniata dagli oltre 600 milioni di investimenti nel corso degli anni, ben riflettano gli obiettivi dei Club Rotary e Soroptimist. Vlti a supportare una crescita e una valorizzazione del territorio, in aggiunta ai numerosi services offerti a favore della comunità”.