Alessandria Calcio, stipendi e contributi pagati
Ulteriore immissione di risorse da parte di Andrea Molinaro per la scadenza di oggi e il futuro anche finanziario del club
ALESSANDRIA – Sospiro di sollievo. E iniezione di fiducia per tutto l’ambiente, a partire da squadra e staff, ma anche la tifoseria: la scadenza di oggi per il pagamento di stipendi e contributi per il bimestre luglio – agosto 2023 è stata rispettata.
Poche ore fa sono stati inviati in Figc tutti i documenti che attestano i versamenti fatti. Ciò è stato possibile grazie a un ulteriore finanziamento da parte di Andrea Molinaro, oltre ai due bonifici (di 50mila euro ciascuno) già effettuati nei giorni scorsi, come da accordo contenuto nel compromesso siglato una settimana fa.
Versamento, il terzo, da parte di Molinaro a supporto del socio di maggioranza Enea Benedetto. Una decisione, indispensabile, che conferma la volontà di Molinaro, e di Alessandria 2023, di aiutare il club in un momento già cruciale, con un supporto finanziario concreto e significativo.
E’ stata una corsa contro il tempo, anche per sanare le ‘anomalie’ di una gestione fino ad oggi caotica, scoprendo anche ulteriori F24 da pagare per giocatori con i quali era stata risolta la posizione contrattuale, passaggio, però, non comunicato in Lega,
Nuove figure
In attesa dell’atto notarile, però, chi subentrerà, e ha permesso di andare oltre la prima scadenza senza rischiare deferimenti e penalizzazione, ha stabilito che ogni decisione sulla struttura del club, sull’ingresso di nuove figure o sulla sostituzione di altre operative fino ad oggi, e anche sulle operazioni di pagamento, dovranno essere condivise dal presidente Benedetto e da Andrea Molinaro, affiancati dal commercialista Giulio Maione e dai legali, Cesare Rossini e Giueppe Pipitone.
Una puntualizzazione necessaria dopo la pec di Benedetto a Luca Borio per la risoluzione del contratto “per giusta causa”, di cui i nuovi non erano a conoscenza.
Unico responsabile dell’area tecnica è Ninni Corda, che oggi ha accompagnato al campo il nuovo acquisto Giovanni Foresta, dopo la firma del contratto fino a giugno 2024, con opzione sul prossimo campionato. Nessun altro dipendente potrà dare informazioni all’esterno.
Oggi, intanto. è stato annunciato anche il nuovo team manager, Jurgen Damoni, e a breve entrerà in carica anche il segretario Filippo Marra Cutrupi, ex di Juve Stabia e Grosseto come direttore generale, e di Virtus Verona e Gozzano come segretario generale.