Accademia Alessandria, 21 medaglie
Al Festival dei Giovani, per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni
ZOLA DI PREDOSA – Sono il futuro dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria. Un futuro roseo, a leggere l’elenco delle medaglie conquistate, ben 21, dai 12 atleti schierati al ‘Festival dei Giovani‘, prima gara della stagione, per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.
Gli allievi di Gianluca D’Agostino conquistano 18 allori nel tao lu moderno e tradizionale e 3 nel light sanda.
Nel tao lu due ori per Elia Settegrana (cadetti), due argenti per Alessandro Scalzi (cadetti). Doppio oro anche per Aurora Previzi (bambini), negli esordienti un oro e un argento per Alice Bucelli, due ori per Marco Alpa, un bronzo per Alex Previzi, due bronzi perMatilde Zenato, imitata da LailaPiovesan, un argento per Kevin Versace, un argento e un bronzo per Valerio Canepari.
Nel sanda, categoria esordienti, oro per Lorenzo Moro e bronzo per Kevin Versace. Negli juniores (65kg) vince Lorenzo Alfieri.
Prossimi appuntamenti la Coppa Italia di sanda e i campionati italiani di wushu tradizionale, a Catania, il 9 e 10 dicembre. Nel sanda a contatto pieno debutto degli juniores Alfieri e Marcello Carena.
“Con loro ci sarà anche Matteo Testardini, bronzo ai Mondiali di kung fu – sottolinea il maestro D’Agostino – che è stato premiato in Comune dall’assessora allo sport Vittoria Oneto come eccellenza dello sport alessandrino. Matteo combatterà nei senior 65kg”.