Il Fuck Cancer Choir ‘in concerto’ per i bambini del Gaslini
Il coro alessandrino in visita all’ospedale pediatrico genovese ieri pomeriggio
GENOVA – Ieri pomeriggio il Fuck Cancer Choir si è esibito in un insolito spettacolo ‘in trasferta’: il coro formato da pazienti oncologici, famigliari e operatori sanitari era in infatti visita all’Istituto Gaslini di Genova. L’ensemble, accompagnata dall’associazione Noi per Voi Masone Valle Sturla, ha cantato per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico ligure tra la piattaforma Neurogastro e il reparto di Nefrologia.
‘Sulle note della ricerca”
Uno spettacolo itinerante che anticipa l’evento di sabato 18 novembre. Il coro si esibirà in ‘Sulle note della ricerca’, un concerto di beneficienza che ripercorre la storia della musica dagli anni 60 a oggi. Partecipazione straordinaria del comico di Zelig Stefano Chiodaroli.
Appuntamento alle 21 al Teatro Alessandrino. Ingresso a offerta libera: il ricavato sarà devoluto all’Istituto Gaslini tramite la fondazione Gaslininsieme e a Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Odv.
La storia dal 2019
Il Fuck Cancer Choir nasce nel 2019 da un’idea della biologa Stefania Crivellari e dell’oncologa Federica Grosso. È una realtà creativa, canora e benefica attiva su tutto il territorio provinciale con esibizioni e iniziative volte principalmente alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca medica finalizzata a patologie neoplastiche complesse come il mesotelioma e il melanoma.