Novipiù riceve Agrigento. Sfida fondamentale
Casale torna in casa (oggi, ore 20.30) con l’obiettivo di sbloccarsi. Martinoni: “Vogliamo vincere a tutti i costi”
CASALE MONFERRATO – Obbligo di vittoria per la Novipiù. Dopo tre gare e 0 punti, la squadra di coach Fabio Di Bella torna in casa per affrontare Moncada Agrigento (PalaFerraris, ore 20.30). Un match che per i rossoblù ha un solo risultato possibile.
Novipiù Monferrato
Stefano Cova, assistente allenatore della Novipiù, è diretto. “Siamo amareggiati per essere ancora a 0 punti in classifica. Ma c’è anche la consapevolezza che se fossimo a 4 punti non ci sarebbe nulla da dire”.
“La squadra c’è, lotta. Dobbiamo essere un po’ più cinici nelle situazioni decisive e approcciare meglio il primo quarto. Agrigento è un squadra a due dimensioni con Polakovich è un ‘5’ d’area d’altri tempi e con una super batteria di tiratori. Una squadra che gioca bene, che può variare il suo gioco mentre la partita scorre e che difensivamente può fare tanti cambi. Dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo e dobbiamo sbloccare la classifica”.
Niccolò Martinoni parla da leader. “Sarà un’altra opportunità per ottenere i nostri primi due punti e vogliamo farlo a tutti i costi. Affrontiamo Agrigento, che è una squadra ben organizzata e lo ha già dimostrato con qualche exploit importante di essere molto tosta anche in trasferta. Ovviamente non sarà facile, ma noi dovremo dare tutto arrivando preparati al match: ora vogliamo vincere a tutti i costi”.
Moncada Agrigento
Per coach Damiano Pilot il programma è chiaro: “Sappiamo quanto è importante questa partita e sappiamo quanto sarà complicata, perché Monferrato è abbastanza con le spalle al muro. Nonostante le tre sconfitte, Novipiù se l’è sempre giocata e lottata fino all’ultimo possesso. Quindi riconosco il valore dell’avversario ma dobbiamo pensare a noi”.
“Sarà una prova di grandi nervi e solidità e dobbiamo essere una squadra. Dopo aver parlato, dopo aver lavorato, partiamo con la ricerca di una miglior chimica, pronti ad affrontare quella che sicuramente sarà una partita molto tosta, perché le due formazioni hanno tanto da perdere ed è fondamentale per entrambe”.
Quando si gioca
Novipiù Monferrato-Moncada Agrigento si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato stasera, sabato 14 ottobre, alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Martellosio, Lupelli, Cassina.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni. Sulla sponda Agrigentina nessuna defezione nel roster Moncada con il recupero di Coihl e con coach Damiano Pilot che dovrebbe partire con Meluzzi, Morici, Ambrosin, Chiarastella, Polakovic.
Dove trovare i biglietti
Oggi è l’ultimo giorno per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione della Novipiù con la campagna “Yes, again” e tessere acquistabili al botteghino dalle ore 18.30 fino alla palla a 2. Biglietti del match (e abbonamenti) presso la biglietteria del palazzetto e on- line tramite la piattaforma Ticketmaster Italia.
Come vederla
Novipiù Monferrato-Moncada Agrigento si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).