La Bollente Negrini Acqui, il grande giorno è arrivato
Oggi, alle 18, debutto in A3 sul campo di Motta di Livenza. Forfait di Martino
ACQUI TERME – Una data storica per Acqui. Anche per la pallavolo provinciale: oggi, alle 18 (diretta streaming sul sito della Lega Pallavolo) La Bollente Negrini debutta in A3, un traguardo conquistato al termine di una stagione da incorniciare, impreziosita anche dalla Coppa Italia.
“C’è emozione, anche curiosità per vedere la squadra al primo esame vero. Affrontiamo Motta di Livenza, appena scesa dalla A2, che vuole riconquistare subito la serie superiore – sottolinea il ds Stefano Negrini – Partenza in salita, al di là del risultato mi auguro che questa partita ci dia la consapevolezza che possiamo stare in questa categoria”.
Anche il coach, Mauro Rizzo, con lo staff formato da Roberto Astori e Roberto Varano, aspetta la prima sfida che conta. “Dopo un precampionato lungo, in cui abbiamo lavorato molto per farci trovare pronti. Ci sono margini di crescita, ma adesso conta confrontarci con questa A3 che, per alcuni giocatori, è una novità”.
Risolti alcuni piccoli acciacchi. Solo un forfait, Matteo Martino, alle prese con un problema muscolare all’addome. “Nel secondo turno riposeremo, anche lo staff medico ha suggerito di non rischiarlo”.