Incidente al passaggio a livello di Cantalupo: un ferito. Le indagini
È accaduto ieri sera. Le persone coinvolte viaggiavano su un’auto sportiva
Dal dicembre 2022, quando si verificò il tragico schianto costato la vita a quattro ragazzi, il guard rail non è mai stato ripristinato.
ALESSANDRIA – Incidente stradale ieri sera al passaggio a livello di Cantalupo. Un’Audi Rs3 è finita contro la struttura: uno degli occupanti è stato trasportato all’ospedale in codice giallo, un secondo passeggero non avrebbe riportato lesioni serie.
Non è ancora chiaro chi fosse alla guida dell’auto che, a quanto pare, dopo l’urto sarebbe stata rimossa e parcheggiata nella stradina adiacente la ‘provinciale 244’. Chi guidava si è allontanato? Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i Carabinieri.
L’intervento dei soccorsi
Non si conoscono ancora molti particolari dell’accaduto. Il sinistro, che riporta alla mente il gravissimo incidente del dicembre 2022, è avvenuto verso le 19.30.
“Siamo rientrati a casa e abbiamo trovato quell’auto sulla nostra stradina – spiega Luigi Dibitetto – Da quel che sembra stava viaggiando verso Alessandria, quando è finita contro il guard rail. Poi non sappiamo chi l’abbia spostata dall’altra parte”.
Quel tratto di strada è molto pericoloso e poco illuminato, spiega chi abita proprio nella casa adiacente la ferrovia.
Inoltre, dal dicembre 2022, quando si verificò il tragico schianto costato la vita a quattro ragazzi, il guard rail non è mai stato ripristinato. Condizione che aumenta la pericolosità per gli automobilisti che percorrono la ‘provinciale’ da Alessandria verso Cantalupo.
L’incidente del 29 giugno
Lo scorso 29 giugno, spiega ancora Dibitetto, c’era stato un altro incidente: un’auto era finita contro il palo (foto sopra).
Ad oggi, chi si immette sulla rampa che porta al passaggio a livello può notare che il guard rail non è ancora stato ripristinato. Al suo posto è rimasto un cantiere aperto.