Il Sale aggiunge il ‘profeta’ Hernanes
Si è concluso positivamente il lungo iter burocratico per poter schierare l'ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus: già domani l'esordio contro il Monferrato
SALE – I primi segnali c’erano stati lo scorso inverno, quando il centrocampista brasiliano si era prestato a partecipare a un’amichevole interna fra giocatori del Sale, dispensando sorrisi, autografi e fotografie al termine. Ora l’annuncio: Hernanes è un giocatore degli alessandrini, con il debutto fissato già per domani nella sfida casalinga contro il Monferrato.
“Il tesseramento era già avvenuto a fine settembre – racconta il ds Alberto Delconte – ma abbiamo dovuto aspettare che tutta la burocrazia desse il suo ok perché come giocatore extracomunitario non è stato così facile completare le pratiche. Ovviamente per noi è un colpo incredibile, che potremo vedere all’opera già domani nella partita dove ospiteremo il Monferrato e che è uno snodo importante per la stagione”.
Il ritorno in campo sei anni dopo
Hernanes, già ex di Lazio, Inter e Juventus, dopo sei anni dal ritiro è pronto a reindossare gli scarpini in una partita ufficiale rilanciando non poco la candidatura dei nerostellati per il salto di categoria in Promozione dopo un avvio penalizzato dal calendario ma comunque non molto brillante.
“Organizzeremo sicuramente una presentazione nella prossima settimana concordando con lui la data – chiosa Delconte – perché vogliamo dare a questa notizia la rilevanza che merita” Quello del Sale è infatti un colpo importante non solo per il Sale ma per tutto il calcio alessandrino, perché i riflettori della stampa nazionale saranno puntati giornata dopo giornata sul girone G di Prima Categoria piemontese.