Attura show, Autosped G stellare
Dominio nel derby con Logiman Broni (83-60). Per la capitana 29 punti
TORTONA – Un monologo, un trionfo, un dominio a tratti impressionante. Se doveva essere scontro al vertice, allora tra due pretendenti alla A1, Autosped G e Logiman Broni, c’è un gap enorme, che va oltre i 23 punti di questa sera, 83-60 per Bcc Derthona.
Spettacolo di livello davvero alto al PalaCamagna, a partire dal tifo, assordante, caldissimo. Le giraffe impiegano qualche minuto per uscire dai blocchi, gioca forse anche un po’ l’emozione della prima in casa. Da 3 tira meglio la formazione ospite, ma le ragazze di Cutugno cercano soluzioni diverse per mettere la testa avanti e allungare. Anche il canestro e libero, marchio di fabbrica di Carlotta Gianolla.
Proprio sulla terza azione fotocopia della numero 13 si chiude il primo quarto, 22-15.
E ancora, pur smistando il gioco, non è salita in cattedra Beatrice Attura, la capitana. Lo fa dal secondo parziale, che si apre con il 5-0 firmato da Leonardi, passa attraverso non più di 120 secondi senza segnare, 6-0 per le lombarde, ma con reazione immediata.
E si chiude 41-25, anche con un tecnico a Policari per le proteste sulla sirena, che danno proprio ad Attura la possibilità di segnare un libero, in avvio di terzo periodo, ancora prima che scatti il cronometro.
Anche +30
Attura segna da 3 con una facilità impressionante, ma anche il resto della squadra non è da meno, pure nei rimbalzi, Curic e anche Thiam.
Il margine si amplia, 63-39 dopo 30‘. Così c’è spazio anche per le giovani, per Espedale la soddisfazione dei 2 punti.
Autosped vola anche a +30, solo nel finale Broni rosicchia qualche punto, ma non c’è storia. In questa gara le gerarchie sono nette, sancite anche dai numeri. Anche i 19 punti dalla panchina sottolineano la forza di Bcc Derthona.
Sotto gli occhi di Giulia Rulli, che sabato prossimo sarà avversaria con la canotta di Carugate.
AUTOSPED G – LOGIMAN BRONI 83-60
(22-15, 41-25, 63-39)
Autosped G: Leonardi 7, Gianolla 13, Curic 4, Attura 29, Melchiori 11, Marangoni 8, Tibaldi, Espedale 2, Baldelli 8, Thiam 1, Castagna. All.: Cutugno
Logiman Broni: Moroni 12, Molnar 11, Lanezic 2, Policari 20, Coser 8, De Pasqual 3, Grassia, Bonvecchio 4, Labianca. Ne: Ferrazzi, Corti, Carbonella. All.: Magagnoli