Il 7 luglio è la Giornata mondiale del cioccolato
Ricorre oggi, 7 luglio, la Giornata mondiale del cioccolato. La storia del cioccolato è antichissima e risale ai popoli delle civiltà precolombiane dei Maya e…
ALTAVILLA – La domenica di Altavilla profuma di cioccolato.
Domani, 15 ottobre, infatti torna ‘Cioccolato nel Monferrato’, con maestri cioccolatieri, laboratori di cioccolato e suoi derivati, pasticcieri professionisti e un’infinità di squisitezze, nel solco di quella produzione artigianale di qualità che è una eccellenza italiana, spaziante dalla raffinata pralineria, agli spezzati, dal gianduiotto al cioccolato speziato, con liquori, frutta e ogni altro gustoso accostamento.
L’evento, che si svolge dal mattino al tardo pomeriggio, ha il patrocinio del Comune, guidato dal sindaco Massimo Arrobbio.
Da segnalare anche la terza edizione del concorso fotografico in collaborazione con IgersAlessandria: 4 temi che verranno svelati il 15 ottobre alle ore 10, spingeranno i “photography lovers” a cogliere gli attimi più suggestivi della manifestazione, seguendo le istruzioni indicate nel regolamento.
Proprio ai più piccoli sarà dedicato il quarto tema del concorso fotografico, con un laboratorio studiato appositamente per loro con l’intento di avvicinare i ragazzi tra 5 e 14 anni al mondo della fotografia portandoli ad uno sguardo più attento sulle bellezze del nostro territorio.
Il 7 luglio è la Giornata mondiale del cioccolato
Ricorre oggi, 7 luglio, la Giornata mondiale del cioccolato. La storia del cioccolato è antichissima e risale ai popoli delle civiltà precolombiane dei Maya e…
L’intera edizione 2023 avrà un’attenzione particolare ai più piccoli: durante l’intera giornata, nell’area giochi in centro paese, un pasticciere professionista intratterrà i bambini con laboratori e ricette, permettendo loro di sperimentare l’arte della pasticceria divertendosi e realizzando i loro dolcetti preferiti.
Inoltre, sarà presente una rappresentanza dell’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini, con una raccolta fondi dedicata.
In località Cittadella, presso il Museo del Tranways a vapore, sarà allestita la mostra scambio di modellismo ferroviario. Sarà inoltre possibile visitare il Museo ed ammirare la locomotiva storica.
Rinasce il Museo dei Tramway di Altavilla Monferrato
ALESSANDRIA - Presentate a Palazzo Ghilini, sede della Provincia, le iniziative per il rilancio del Museo dei Tramway di Altavilla…
Il servizio ristorazione sarà attivo dalle ore 11,30 con piatti tipici monferrini e vino del territorio. Lungo il percorso, inoltre, street food e gastronomia di vario genere.
Per info e prenotazioni: 3474760222, 3663303151.