Alessandria Calcio, zero gol e un nuovo team manager
Amichevole in famiglia: si rivede Gega, primi minuti per Gentile, un'ora per Siafa. L'incarico a Jurgen Damoni
ALESSANDRIA – Nessun gol anche nell’amichevole in famiglia, alla Michelin,che ha concluso la prima settimana piena di ‘gestione Banchini‘, ma nello 0-0 finale, dopo 90’ (diretti da Emiliano Gallione) il tecnico coglie indicazioni utili, “anche positive, perché stiamo lavorando molto sulla fase difensiva, e non subire reti è un indicatore importante“.
Il tecnico mescola molto gli uomini, anche tra in tempo e l’altro, spostando alcune pedine da una formazione all’altra, ma sulla linea a 3 dietro non si transige, come anche sul lavoro sulle corsie esterne. E la parola più ripetuta, rivolta a tutti, anche urlata, è “pressione“. Da alzare, come l’intensità.
Potrebbe sbloccare il punteggio Pagliuca, in avvio: calcio di rigore, trasformazione centrale, Liverani intuisce e respinge, sul successivo colpo di testa ancora un intervento decisivo, con l’aiuto del palo.
Si è rivisto, per mezzora, nella ripresa Gega, out da quasi due mesi. Negli ultimi 20′ spazio anche a Gentile, mentre Siafa ha giocato per 60′, condizione da migliorare (tanto), ma già una buona determinazione sulle palle alte. Ora si attende, per lui, il nullaosta, perché è il primo tesseramento in Italia, da federazione estera. “Nella paggiore delle ipotesi dieci giorni, ma speriamo molto prima” per il ds Quistelli
Prima partita anche per Theo Parrinello: ingaggiato il 1° settembre, è arrivato l’ok per schierarlo
Unico a lavorare a parte Volpe, che ancora per tutta la settimana prossima farà differenziato.
All’amichevole hanno assistito Andrea Molinaro, Giulio Maione e Flavio Tonetto (oltre a Ninni Corda), i primi due hanno parlato con Rinaldo Zerbo.
Debutta Damoni
Due giorni dopo la fine del rapporto con Stefano Vercellotti, c’è un nuovo team manager (il terzo di questa stagione). E’ Jurgen Damoni, prima esperienza nel calcio, “ma da tempo lavoro con alcune aziende nella gestione delle risorse umane“.
Origini albanesi, vive ad Alessandria da 21 anni, “sono a dispoizione dei ragazzi e della società. In questo momento poche parole e lo sforzo, di tutti, io per primo, per ritrovare equilibrio e serenità“.