Tortona, sparatoria in strada: arrestato un 47enne
L'operazione della Compagnia dei Carabinieri di Tortona
TORTONA – Operazione della Compagnia dei Carabinieri di Tortona che hanno portato all’arresto di un 47enne italiano con le accuse di tentato omicidio ai danni di un 30enne di origine marocchine e possesso illecito di un’arma da fuoco.
I dettagli sono stati spiegati questa mattina in conferenza stampa al Comando provinciale di Alessandria dal Comandante Domenico Lavigna, Capitano della Compagnia di Tortona.
Il diverbio, poi gli spari
La segnalazione ai Carabinieri è arrivata da alcuni cittadini che avevano udito gli spari in via Pontecurone a Tortona lo scorso 28 settembre: dopo aver avviato le indagini, i Carabinieri hanno identificato l’autore del tentato omicidio – che risiede ad Alessandria – rintracciando poi la vettura utilizzata per la fuga che l’uomo ha cercato di nascondere in un autolavaggio cittadino.
La vittima è rimasta ferita ma in maniera lieve, essendo stata colpita tre volte di striscio. I motivi scatenanti il diverbio sono al momento sconosciuti.
Durante la perquisizione dell’abitazione del 47enne, i militari hanno rinvenuto una pistola ‘scacciacani’ e quattordici cartucce di calibro diverso da quelli rinvenuti sul luogo della sparatoria.
Il giorno successivo l’uomo è comparso davanti al Gip del Tribunale di Alessandria, che convalidato l’arresto e applicato la custodia cautelare in carcere.