Tortona, spaccio di droga: in quattro nei guai
I dettagli dell'operazione dei Carabinieri di Tortona spiegati in conferenza stampa questa mattina
TORTONA – Dopo una serrata attività investigativa, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tortona sono finiti in manette un 39enne italiano e due marocchini di 47 e 49 anni che nel centro di Tortona smerciava diversi quantitativi di cocaina hashish ed eroina, unitamente a un 24enne sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
I dettagli dell’operazione spiegati questa mattina in conferenza stampa dal capitano Domenico Lavigna.
La segnalazione della famiglia
Decisiva per la riuscita dell’intera operazione è stata la richiesta di aiuto proveniente da una madre, preoccupata per i debiti accumulati dal figlio dipendente dalla cocaina.
Procede quindi nello stesso senso l’appello lanciato dal Capitano Lavigna: «La nostra vera forza è l’azione compatta e sinergica con la cittadinanza: per questo sono fondamentali le segnalazioni».
Le attività investigative hanno permesso di accertare che da febbraio 2022 a marzo 2023 i tre arrestati, oltre a un altro 30enne indagato, si sono resi protagonisti a vario titolo di più di 60 cessioni di cocaina e hashish per un valore di circa 4mila euro.
I due uomini di origine magrebina sono stati arrestati sul territorio mentre il 39enne italiano era già detenuto nella Casa Circondariale di Alessandria.