Autosped G, per Cerino riuscito l’intervento alla mano
L'italoaustraliana si è infortunata nella prima gara a Selargius. Domani derby con Broni
CASTELNUOVO SCRIVIA – Impatto molto positivo sulla partita, a Selargius, 5 punti nel primo quarto per il vantaggio di Autosped G, poi l’infortunio alla mano sinistra, che ha messo fuori causa Alyssa Cerino. Ieri l’italoaustraliana, uno dei volti nuovi di Bcc Derthona, è stata operata.
Intervento perfettamente riuscito, effettuato dal dottor Giorgio Pivato e dall’équipe del Centro di chirurgia della mano dell’Humanitas Cellini di Torino, per riduzione e sintesi della frattura del quarto metacarpale.
Ora per Alyssa inizia il percorso riabilitativo, seguita dallo staff medicio – fisico di Bcc Derthona. Non sono stati indicati tempi esatti di recupero, ma la giocatrice potrebbe tornare a disposizione in quattro settimane.
Che sfida con Logiman
Domani (20.30) Cerino sarà sugli spalti del PalaCamagna per il debutto casalingo della squadra di Orazio Cutugno, che a breve dovrebbe poi trasferirsi alla Cittadella dello Sport per le gare interne.
E’ già uno scontro al vertice e, soprattutto, un derby molto sentito con Logiman Broni, che all’esordio ha sconfitto un’altra pretendente al podio, 64-60 a San Giovanni Valdarno.
In campo, per le lombarde, le ex Bonvecchio e De Pasquale. Il roster è stato potenziato con alcune che hanno trascorsi in A1. Conterà molto anche la spinta del pubblico, anche le ospiti hanno sempre un buon seguito di sostenitori, gruppi che seguono pure la Vogherese. Per le strane combinazioni del calendario, il duello tra AutospedG e Broni sarà meno di 24 ore prima di Derthona – Vogherese, una classica del calcio