Casale, i controlli dei Carabinieri in contrasto agli stupefacenti
Attività svolte tra la stazione ferroviaria e una scuola cittadina
CASALE – I Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, con il supporto di due unità cinofile dell’Arma, hanno organizzato una serie di controlli per il contrasto delle sostanze stupefacenti per tutelare, in modo particolare, i giovani studenti frequentatori degli istituti scolastici della città.
Controlli e posti di blocco
Le attività sono partite dalla stazione ferroviaria, dove, grazie ai cani specializzati, sono stati controllati in maniera non invasiva vari zaini e borse dei pendolari in transito verso la città. Nella circostanza, sono state controllate le banchine e tutte le pertinenze della stazione.
I controlli sono poi proseguiti all’interno di una scuola locale, nei pressi della quale, i Carabinieri delle unità cinofile hanno rinvenuto cinque involucri contenenti dosi di cocaina, al momento riconducibili a ignoti, che sono state sequestrate per la successiva distruzione.
Nella stessa mattinata, nel corso del servizio coordinato con le unità cinofile, sono stati eseguiti vari posti di blocco sulla strada Casale-Valenza, dove sono stati controllati 30 veicoli e 46 persone, senza rilevare irregolarità.