Alessandria Calcio, dopo due settimane ecco Siafa
L'attaccante, classe 1997, era arrivato prima della gara con la Pro Sesto
ALESSANDRIA – Due settimane di attesa, ad allenarsi con il gruppo. Da poche ore Oscar Siafa, che si era affacciato sul campo prima della gara con la Pro Sesto, è, ufficialmente, un giocatore dell’Alessandria, contratto fino a giugno 2024.
L’attaccante, classe 1997 (26 anni il 12 dicembre), è alla sua prima esperienza nel calcio italiano: famiglia originaria della Guinea Equatoriale, è nato a Madrid e in Spagna è cresciuto calcisticamente, militando in formazioni di terza serie, Mostoles, Elche Ilicitano, Eldense, Cartagena, Alzira e Laredo.
La stagione migliore in Grecia, nell’Olympiakos Volos, serie B con 7 reti in 24 gare. Anche lo scorso anno ha militato nella seconda serie ellenica, Niki Volo, 2 reti in 21 gare.
Ha giocato le qualificazioni ai Mondiali e alla Coppa d’Africa con la Guinea Equatoriale, 13 gare, senza segnare.
Banchini ha espresso giudizio positivo, per le caratteristiche di Siafa: centimetri (191), fisicità, ma anche velocità e discrete doti sulle palle alte. Una prima punta che, con Volpe ancora infortunato, mancava.
Il giocatore aveva svolto la preparazione aggregato alla Juve Stabia. Ora c’è da attendere il nullaosta perché è primo tesseramento in Italia da federazione estera, che richiede più tempo.
In giornata il direttore dell’area tecnica Ninni Corda ha avuto anche un incontro con Ciccio Cosenza: per il difensore ci sono concrete possibilità di un ritorno.