La Prima Squadra della Sezione Rugby cade 38-13 contro i Lions Gran Torino, avversari molto strutturati con atleti giovani, molto veloci, provenienti da tre diverse società (Volpiano, Rivoli e Settimo Torinese). Il ritmo è stato molto sostenuto e si è avvertita una certa difficoltà nel contrasto, commenta il direttore tecnico Giancarlo Casarin. Ora gli Universitari del CUSPO si preparano ad incontrare un’altra squadra agguerrita che punta alla Serie B: Stade Valdotain partita che si svolgerà domenica prossima alle ore 15:30 a Sarre.
Bruno Nosenzo per la Rugby Academy CUSPO presenta così il ritorno in campo: “Abbiamo ripreso l’attività a pieno regime, grazie anche alla promozione svolta durante l’estate e la partecipazione al festival Sbem, che ha riscosso molto interesse portando anche nuovi iscritti. Abbiamo rinnovato parte dello staff tecnico che si sta già mostrando molto valido e competente; continuiamo la promozione per il settore Academy e per far crescere le giovani leve.
Da segnalare, l’incremento significativo di presenze Under6, con tanti nuovi arrivi. Sul fronte sportivo, lo scorso sabato abbiamo portato i giocatori Under10 sul nostro campo a Casalbagliano per la festa di inizio anno e i giocatori Under12 a Moncalieri. È stato un ottimo inizio; adesso ci prepariamo per sabato 14 ottobre, quando incontreremo l’Alessandria Rugby nell’ambito di una festa e per il 1° novembre quando tutte le categorie saranno impegnate in un torneo a Novara”.
Infine, per quanto riguarda le giovanili, vittoriose le formazioni URPA Under14 e Under16, sconfitta la Under18.