Il ‘Giro’ ad Acqui: a Torino arriva l’annuncio ufficiale
Questa mattina il presidente Cirio e gli assessori regionali Ricca e Protopapa hanno presentato la partenza della quarta tappa dalla città termale
TORINO – Si è svolta a Torino questa mattina, lunedì 9, la conferenza stampa che ha ufficializzato la partenza da Acqui Terme della quarta tappa del Giro d’Italia maschile 2024. Alla presenza del presidente Alberto Cirio sono state presentate anche le altre tappe previste sul territorio regionale.
La carovana rosa partirà dalla città termale nella mattinata di martedì 7 maggio. Alla presentazione erano presenti anche il sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti, con l’assessore allo Sport Rossana Benazzo e il consigliere delegato Fabrizio Baldizzone. “Ringraziamo senza condizioni il presidente Cirio – hanno dichiarato gli amministratori acquesi – e gli assessori allo Sport Fabrizio Ricca e all’Agricoltura Marco Protopapa per la sensibilità e disponibilità dimostrate nell’occasione: il loro supporto è stato determinante. Per la nostra città sarà un importante banco di prova, in cui tutti saranno coinvolti per portare il proprio contributo al fine di assicurare la perfetta riuscita della manifestazione”.
Il Giro d’Italia sarà presentato ufficialmente venerdì 13 ottobre a Trento, in occasione della festa nazionale dello sport a cui parteciperà anche una delegazione acquese.
Gli approfondimenti nell’edizione de ‘Il Piccolo’ di domani, martedì 10.