Alessandria, Manuela Arcuri e Jo Squillo per la festa del Cristo
ALESSANDRIA - Manuela Arcuri e Jo Squillo saranno le madrine della festa del Cristo, che si svolgerà da venerdì 29…
ALESSANDRIA – L’attesa è finalmente terminata. É la domenica della festa del Cristo, definita dagli organizzatori «l’evento più grande mai realizzato nel quartiere».
Per l’intera giornata, dunque, spunti, attrazioni e contenuti studiati a misura di famiglia, con i cittadini al centro del progetto e con aspetti legati alla tradizione uniti a nuovi elementi. «La particolarità di questa fiera – spiegano dall’Associazione Commercianti – è che di fatto si tratta di una rassegna a km zero, perché la maggior parte degli espositori e degli hobbisti arriva proprio dal quartiere. Puntiamo molto sulla valorizzazione del territorio e mettere in mostra le nostre principali eccellenze rappresenta un passaggio fondamentale».
Due le madrine d’eccezione, a testimoniare la dimensione – sempre più rilevante – raggiunta dalla festa. Il taglio del nastro, alle 10.30 in via Carlo Alberto, sarà ad opera di Manuela Arcuri, mentre al pomeriggio (alle 16, in zona gelateria Naturalia) andrà in scena il concerto di Jo Squillo. Coinvolte tutte le realtà del territorio, dalle parrocchie fino alle associazioni sportive, passando per i sobborghi, che per la prima volta parteciperanno alla patronale, ribadendo il ruolo di assoluta centralità rivestito dall’Associazione Alessandria Sud.
Alessandria, Manuela Arcuri e Jo Squillo per la festa del Cristo
ALESSANDRIA - Manuela Arcuri e Jo Squillo saranno le madrine della festa del Cristo, che si svolgerà da venerdì 29…
In sede di presentazione, Enzo Cirimele – presidente dell’Associazione Commercianti – ha sottolineato «l’emozione di vivere un momento del genere, per la nostra comunità significa veramente tanto. Sarà una festa da vivere con consapevolezza e con senso di appartenenza, insieme ai cittadini costruiremo il quartiere di domani, puntando su confronto e dialogo. Il fatto di avere ricevuto, fino all’immediata vigilia, ulteriori richieste di partecipare è motivo d’orgoglio. Speriamo che sia un grande successo sotto ogni punto di vista, grazie anche al prezioso contributo dei nostri volontari».